Indietro

Encoders Assoluti IXARC

Encoders Rotativi Assoluti Posital-Fraba

Le applicazioni di controllo del movimento - che vanno dall'automazione industriale ai sistemi di controllo per attrezzature mobili - richiedono precisione e informazioni in tempo reale sulla posizione fisica delle apparecchiature. I trasduttori rotativi assoluti sono in ​​grado di fornire misurazioni precise e non ambigue, senza perdere la loro posizione assoluta a seguito di una temporanea perdita di alimentazione dello strumento.

 

 

 

Encoder Monogiro

I trasduttori monogiro forniscono una gamma di misura su 360 gradi (un giro). Quando l'albero ha ruotato per più 360 gradi, le caratteristiche del segnale in output nei giri successivi saranno uguali al primo giro
esempi: output a 361 gradi = output a 1 grado, output a 720 gradi = output a 360 gradi.

 

 

Encoder Multigiro

I trasduttori multigiro forniscono un campo di misura di oltre 360 ​​gradi misurando anche il numero di giri. Il segnale di output è basato sia sul numero di giri sia sulla posizione dell'albero all'interno di un giro.

Esempio: l'output del segnale/il valore dopo 3,5 giri (partendo da zero) sarà 7 volte superiore all'output dopo il primo mezzo giro.

 

 

Encoder programmabili

Funzioni di trasduttore incrementale e assoluto su una piattaforma hardware comune.

Maggiori informazioni sulla programmazione degli encoders e parametri configurabili

 

 

Varietà di interfacce

Analogica, CANopen, Profibus, DeviceNet, J1939, Interbus, EtherCAT, Ethernet/IP, ProfiNet, Powerlink, Modbus+Ethernet TCP, SSI

Approfondimento sulle interfacce di comunicazione disponibili

 

 

Encoder per ambienti esplosivi

Encoder rotativi certificati ATEX sono progettati per operare in sicurezza in ambienti dove ci sono potenzialmente pericolosi livelli di gas o polveri esplosivi.

 

 

 

Tecnologia encoder magnetici

La tecnologia magnetica fornisce dei sensori angolari compatti, robusti ed economici che utilizzano un'innovativa tecnologia a multigiro e un sensore di Hall.

Principi di misura magnetici e ottici

 

 

Tecnologia encoder ottici

La tecnologia ottica è utilizzata da POSITAL sino dal 1963 e fornisce la massima risoluzione e precisione possibile per mezzo della scansione della posizione di un materiale codificato.

 

Aziende rappresentate

POSITAL-FRABA

Encoder Assoluti Ottici e Magnetici - Inclinometri