Indietro

Inclinometri "Statici" TILTIX

Gli inclinometri, noti anche come sensori di inclinazione, misurano l'angolo di un oggetto rispetto alla forza di gravità. Questi misuratori di livello o di inclinazione determinano l’angolo di beccheggio o rollio e trasmettono i valori attraverso l'interfaccia elettrica appropriata. Gli inclinometri si integrano facilmente nelle applicazioni perché non sono necessari collegamenti meccanici oltre all’installazione: un vero vantaggio per i progettisti. Posital ha sviluppato numerosi tipi di inclinometri per avere a disposizione soluzioni adatte a diverse applicazioni in ciascun settore dell’industria. Una misurazione precisa del grado di inclinazione o basculamento a partire da una posizione orizzontale è molto importante in numerosi sistemi di controllo del movimento oppure per garantire la sicurezza.

  • Ottima protezione fino al grado IP69K
  • Design compatto e rustico
  • Campo di misurazione ±80° (doppio asse) o 360° (asse singolo)

 

Inclinometri statici

Questi inclinometri sono dotati di un accelerometro 2D MEMS come cella sensore. Questo tipo di inclinometro raggiunge alti livelli di accuratezza nei sistemi statici oppure quando la macchina si muove lentamente.

  • Precisione 0,1°o 0,5°
  • Interfacce: CANopen, corrente analogica, tensione analogica, RS232, SSI, J1939, DeviceNet

 

Cercate l'inclinometro statico adatto alle Vpostre esigenze

Opzioni di montaggio e installazione

A seconda dell'applicazione e della macchina potrebbe essere necessario montare l’inclinometro orizzontalmente per monitorare l'angolo di inclinazione di due assi, oppure verticalmente per misurare un solo asse.

A asse singolo la versione per la misurazione dell'inclinazione con l'uscita per un solo asse è pensata per il montaggio verticale.


Maggiori informazioni su inclinometri e montaggio

 

Aziende rappresentate

POSITAL-FRABA

Encoder Assoluti Ottici e Magnetici - Inclinometri