Indietro

Inclinometri TILTIX dinamici

Gli inclinometri, noti anche come sensori di inclinazione, misurano l'angolo di un oggetto rispetto alla forza di gravità. Questi misuratori di livello o di inclinazione determinano l’angolo di beccheggio o rollio e trasmettono i valori attraverso l'interfaccia elettrica appropriata. Gli inclinometri si integrano facilmente nelle applicazioni perché non sono necessari collegamenti meccanici oltre all’installazione: un vero vantaggio per i progettisti. Posital ha sviluppato numerosi tipi di inclinometri per avere a disposizione soluzioni adatte a diverse applicazioni in ciascun settore dell’industria. Una misurazione precisa del grado di inclinazione o basculamento a partire da una posizione orizzontale è molto importante in numerosi sistemi di controllo del movimento oppure per garantire la sicurezza. 

 

 

 

 

 

 

  • Ottima protezione fino al grado IP69K
  • Design compatto e rustico
  • Campo di misurazione ±80° (doppio asse) o 360° (asse singolo)

Inclinometri dinamici 

Questi inclinometri sono dotati di un accelerometro 3D MEMS e di un giroscopio 3D MEMS. Un algoritmo intelligente combina il segnale dell'accelerometro e del giroscopio per eliminare l'effetto delle accelerazioni (dovute ad es. al movimento rapido dell'apparecchiatura), vibrazioni e urti.
Compensazione delle accelerazioni esterne
Misurazione pulita durante i movimenti dinamici
Precisione 0,3°
Interfacce: CANopen  

 

 

Cercate l'inclinometro Dinamico adatto alle Vostre esigenze

Opzioni di montaggio e installazione

A seconda dell'applicazione e della macchina potrebbe essere necessario montare l’inclinometro orizzontalmente per monitorare l'angolo di inclinazione di due assi, oppure verticalmente per misurare un solo asse.

 

A sensore doppio asse viene utilizzato con montaggio orizzontale ed è ideale nelle applicazioni di livellamento. Questa versione possiede due uscite: una per l’asse X, l'altra per l’asse Y. Ciascuno degli assi indica l'angolo di inclinazione rispetto al campo di gravità.

A asse singolo la versione per la misurazione dell'inclinazione con l'uscita per un solo asse è pensata per il montaggio verticale.

 

Maggiori informazioni sugli inclinometri ed opzioni di montaggio

Aziende rappresentate

POSITAL-FRABA

Encoder Assoluti Ottici e Magnetici - Inclinometri